Giulia Perelli - Protagonisti LEC
Loading...
X

Giulia Perelli

Giulia Perelli, sin da piccola, desidera immaginare.
Si avvicina all’arte grazie al padre, lavora, come attrice, per il teatro e per il cinema, con registi come Carlos Saura, Peter Brook, Gary Winick, Manuel De Teffè, Daniel Marini ed altri.

GIULIA PERELLI una vita tra teatro e cinema

A 26 anni viene scelta da Jan Fabre per la sua compagnia, è in scena da 4 anni, in una tournée internazionale, con i primi due spettacoli storici, The power of theatrical madness e This is theatre like it was to be expecteed and foreseen.protagonisti - Giulia Perelli

Nelle performance, oltre ad interpretare, canta, danza e, soprattutto, corre.

Come performer, ha lavorato al fianco dell’artista Sudafricano William Kentdrige, nell’opera Triumphs & Laments, al Maxxi di Roma. Nel 2015 ha inaugurato l’apertura del CRAC (Centro Ricerca Arte Contemporanea) con due istallazioni artistiche e creando una performance sul tema dell’amore. Dal 2009 fa parte del collettivo di teatro civile Voci nel deserto.

Ha scritto, diretto ed interpretato il film sperimentale Un Bel Niente, Nietzsche  per il progetto di Lucca Effetto Cinema – dove ha cercato di contaminare i suoi linguaggi e le sue esperienze artistiche.

Dal 2015, è assistente di Cristobàl Jodorowsky nelle consulte di psicomagìa. Giulia ha vinto premi in circuiti off di Roma come miglior autrice e miglior attrice con lo spettacolo Lucciole.