Alfàs del Pi
Loading...
X

Festival de Cine de Alfàs del Pi – Spagna 2015

Lucca partecipa alla Giornata italiana del cinema durante il Festival de Cine de L’Alfàs del Piil Festival dedicato al cinema, tutto spagnolo.

Giornata in cui la Fondazione Banca del Monte di Lucca, è stata presente con un programma dedicato alle produzioni lucchesi sostenute nell’ambito del vasto progetto dedicato al cinema Lucca Effetto Cinema.

Una serata dedicata anche alla musica, con la musica di Puccini, offerta dalla Fondazione BML, nell’auditorium della Casa della Cultura di Alfàs del Pi, con un concerto dedicato ad arie e duetti del Maestro che sono divenuti colonne sonore di film.

I 5 interpreti sono i soprani Han Ying Tso e Myrto Bocolini, il tenore Evgeny Botlizski e il baritono Javier Landete (Associazione culturale Palcoscenico Opera Studio).

Questa occasione mettere in rapporto la città di Lucca con gli altri, a livello nazionale e internazionale.

i nostri protagonisti a L’Alfàs del Pi

  1. LUCCA EXPERIENCE – Documentario Storico. Regia di Antonio Nardone – ITA, 2014. Documentario storico sulla città Lucca dalle origini.Durata: 38 min.
  2. EPPURE IO L’AMAVO – Cortometraggio. Regia di Cristina Puccinelli – ITA, 2014. Ambientato nella città di Lucca. Durata: 17’14”