Loading...
X

Corso di Doppiaggio e Speakeraggio

Il Corso di Doppiaggio e Speakeraggio di Lucca coinvolge i giovani che vogliono entrare a far parte del mondo del cinema e della TV.

Corso di Doppiaggio e Speakeraggio

Dal 2015, la Fondazione Banca del Monte di Lucca sostiene il Corso lucchese di Doppiaggio, Speakeraggio e Commento Audio per Non Vedenti Applicato all’Audiovisivo ha riscosso grande successo con 29 partecipanti che hanno portato a termineprogetti - Corso di Doppiaggio e Speakeraggio il percorso conseguendo il diploma e molti di loro stanno già lavorando, tornando poi per l’edizione 2016 (iniziato il 4 novembre).

Grazie alla direzione di Alessandro Bertolucci della Assocciazione Experia, il corso porta avanti un programma di formazione tecnica per le figure professionali legate al doppiaggio nella cinematografia.

Con la collaborazione di Celsius è nato questo progetto. Il progetto offre sbocchi professionali e coinvolge persone con disabilità o affette da disturbi del linguaggio, instaurando collaborazioni con le scuole.

Cosa significa essere un attore? Interpretare un personaggi, trasmettere emozioni, usare il corpo nello spazio. Sin dal teatro greco si capisce l’importanza della voce, della sua modulazione, del tono.

La voce trasmette, impera, chiede

Il corso ha riscosso un forte successo nel 2015. Più del 25% dei partecipanti, adesso, lavorano nell’ambito del cinema o in progetti che richiedono il doppiaggio. Un corso che non ha solo lo scopo di informare, ma di formare veri e propri professionisti, da mettere in contatto con il mondo cinematografico.

Se pensiamo che i prodotti televisivi e cinematografici vengono (quasi) tutti doppiati, non possiamo che comprendere l’importanza del doppiatore che è, in primis, un attore.

Per saperne di più sul Corso di Doppiaggio e Speakeraggio consulta il sito web.