corso di doppiaggio
Loading...
X

Corso di Doppiaggio 2015

Dal 2015, il corso di doppiaggio, speakeraggio e commento audio per non vedenti applicato all’audiovisivo ha riscosso un grande successo, tornando per la seconda edizione nel 2016.

 

corso di doppiaggio

Grazie alla guida di Alessandro Bertolucci della Assocciazione Experia, il Corso di Doppiaggio, porta avanti un programma di formazione tecnica per le figure professionali legate alla cinematografia e alla televisione.

Con la collaborazione di Celsius è nato questo progetto. Il Corso offre sbocchi professionali e coinvolge persone con disabilità o affette da un disturbo del linguaggio, instaurando collaborazioni con le scuole.

Il corso ha riscosso un grande successo durante d’edizione 2015.

Più del 25% dei partecipanti, adesso, lavorano nell’ambito del cinema o in progetti che richiedono il doppiaggio. Un corso che non ha solo lo scopo di informare, ma anche di formare veri e propri professionisti, da mettere in contatto con il mondo cinematografico.

Se pensiamo che i prodotti televisivi e cinematografici vengono (quasi) tutti doppiati, non possiamo che comprendere l’importanza del doppiatore che è, in primis, un attore.

Questo lavoro è stato integrato con un incontro presso l’Università per Stranieri di Siena, dove il docente, Alessandro Bertolucci, ha raccontato l’importanza del doppiaggio in Italia.  Soffermandosi principalmente sull’idea che il doppiatore sia una figura lontana dall’attore. Bertolucci, infatti, sottolinea quanto un doppiatore debba essere prima di tutto un attore.

Per le iscrizione e per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare il sito, www.doppiaggiolucca.it