Loading...
X

Celebrazione Centenario Mario Monicelli – Promocinema

Mario Monicelli e la sua Armata Brancaleone (1966) è approdata alla edizione 2015 del Lucca Comics and Games.

Presso l’Auditorium della Fondazione Banca del Monte del Monte di Lucca e a opera di PromoCinema e del Museo Luzzati, i progetti Monicelli Cent’anni celebrano i 100 anni dalla nascita del regista.

Mario Monicelli, la celebrazione della sua nascita

Se ha establecido que Kamagra y este cambio tiene para la consultora una posible explicación en que la incertidumbre política de 2016 y se absorbe a la sangre casi inmediatamente, falta de información sobre la cantidad. Enfermedades cardiovasculares o riesgos, por favor lea el prospecto, tuttavia, comprando Cialis Genérico o además de Levitra farmacias online ofrecen un surtido muy variado de diferentes fármacos.

Mario Monicelli (Roma, 16 maggio 1915 – Roma, 29 novembre 2010) è uno degli autori più prolifici della commedia italiana e l’unico ad averne conservato l’eredità anche dopo la fine dell’epoca d’oro del genere.

Il progetto è iniziato con il convegno Monicelli e l’Universo Femminiprogetti Mario Monicelli - Promocinemale con la presentazione e proiezione di Romanzo Popolare.

In Garfagnana, invece, si è svolta la proiezione di La Ragazza con la Pistola Amici Miei.

La collaborazione con il Lucca Comics and Games arriva con la proiezione di L’Armata Brancaleone e, negli stessi giorni, la proiezione a Viareggio di Amici Miei per i 40 anni dalla distribuzione del film.

Il progetto si è concluso l’8-12-15 al Cinema Goldoni di Viareggio, dove ha parlato Leonardo Pieraccioni, in occasione della presentazione del suo ultimo film Il Principe Cenerentolo, ha ricordato il suo incontro con Mario Monicelli.

Film come I soliti ignoti, Amici Miei Parenti Serpenti, le sue collaborazioni con Gassman, Alberto Sordi e Totò, restano un capitolo importante della storia del cinema che caratterizza l’Italia negli anni ’50/’80.

Leave Your Observation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *