Alessandro Bertolucci - Protagonisti LEC
Loading...
X

Alessandro Bertolucci

Diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia, Alessandro Bertolucci, lavora come docente del  Laboratorio di Recitazione Cinematografica per La Cattiva Compagnia di Lucca.

Alessandro Bertolucci tra la recitazione e l’insegnamento

Dal 2014 è organizzatore del Corso di doppiaggio, Speakeraggio e Commento Audio per Non Vedenti applicato all’Audiovisivo.

Nel 2009 organizza e crea il primo Corso Pprotagonisti - alessandro bertolucciropedeutico al Doppiaggio Finalizzato alla Logopedia. Ma la sua carriera di insegnate inizia molto prima, quando diventa docente di Doppiaggio presso la UPAD (Università Popolare delle Alpi Dolomitiche) di Bolzano e partecipa in qualità di esperto di doppiaggio presso l’Università degli Studi di Siena, corso di laurea in Scienze della Comunicazione.

Non solo docente, ma anche attore. Seguendo la filosofia che un doppiatore è, prima di tutto, un attore, Alessandro Bertolucci ha preso parte a Napoleone di Maurizio Bernardi (2014), Il sonno di Ilaria per la regia di Maurizio Bernardi (2013), Baku, I love you! di Nadir Machanov (2012)

Per la TV ha interpretato Mia madre di Ricky Tognazzi (2010), L’Inchiesta di Giulio Base (2005) e I Colori della Gioventù (2005) di Gian Luigi Calderone.